Epifanie.

Un post sorprendentemente breve, soprattutto considerati i miei standard abituali, ma comunque.

Oggi guidando ho visto qualcosa. Anzi, ho quasi (ri)visto qualcuno. Una di quelle persone con cui il conto era rimasto dolorosamente aperto, una decina di anni fa, e nessuno lo ha mai chiuso, lasciando il tempo a fare il suo sporco, indisturbato lavoro.

E siccome ero stranamente anche sola, per un attimo c’ è stato davvero l’impulso di.

Ma invece ho continuato a guidare, sono andata dritta a casa. Non per paura. No.

Semplicemente perchè certe persone, certe situazioni non appartengono al presente, né al futuro. Sono andati, passati, sono altro ed altrove dalla me di oggi.

E ho pensato che anche rendersi conto di questa cosa qua ed accettare che sia così e basta,  ecco anche questo è un po’ diventare grandi.

Che era anche ora, in effetti.

Rispondi

