Apologia del “Giá”.

É che ieri ho parlato di domande, pertanto oggi tocca alle risposte.

Nella fattispecie caso, il “Giá”.

Che é democristiano e cerchiobottista, quintessenzialmente italiano, ambiguo, insidioso, paraculo. E parecchio comodo: se non hai voglia di replicare che l’altro/a ha scritto un sacco di stronzate tali che spiegargli che no, non é vero niente,  butti lí un “Giá”, tanto mica si vede in chat la faccia ironico schifata da male di vivere e Fremdschämen esistenziale proprio.

Oppure se non hai capito un accidenti na non glielo vuoi far sapere, né comprometterti dicendo che ha ragione su una roba in merito alla quale non sai davvero dove stia la ragione e il torto ma non ti vuoi immischiare, o anche se intuisci che a dargli o darle corda sai che arriverá il fiume di parole e lamenti e richieste implicite di conferme che porteranno inevitabilmente a nuove lagnose paranoie e allora tronchi tutto con un “Giá” che se proprio ti ci vuoi impegnare o almeno far finta di, lo confezioni con un “Eh” davanti, che avrebbe senso anche da solo.
A volte in effetti funziona meglio, da solo, é ancora meno compromettente e pure piú comodo per l’altra parte, se provvista/o di sufficiente buonsenso da non pretendere ulteriori spiegazioni ed accontentarsi della propria misinterpretation ovvero faccio finta che mi hai dato ragione che piove  e non c’ho voglia.

Tipo quando vi dico che sono meteopsicotica e fuori diluvia cosí tanto che se diciamo Signore ma quanto piove Lui capace che guarda giú e dice eh, Noé! e poi aggiungo che la pioggia mi scaraventa nello spleen piú totale e scrivo post inconcludenti come questo e voi dite “eh”, ma lo sanno tutti che la pioggia incessante e battente é una giustificazione piú che valida per essere fondamentalmente odiosi e intrattabili anche se dai non cosí troppo in fondo no?

Eh, giá.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...