Mi è venuto un nuovo hobby. Tipo virus.

Ora, io sono abbastanza consapevole del fatto che una ragazza di trentatré anni con due figli in età prescolare, un lavoro e mezzo, l’hobby della lettura, della scrittura e della cucina, ecco, non si trovi nella necessità di individuare nuovi hobby, diciamo.

Però è da quando mio figlio grande mi ha regalato la Barbie che l’idea mi frullava per la testa. E poi ultimamente Barbie sta facendo furori su Instagram, e io avevo un pezzettino di panno bianco, e ieri mia madre mi ha aiutata a sostituire l’ago della macchina da cucire e…  Okay, sono scuse.

Non è neanche che io sia in attesa di un altro figlio: due bastano, e poi sono certa che sarebbe il terzo maschio, me lo sento. Sono pronta a diventare zia di una bella femminuccia, questo sì. Zia naturale o amicale, per ora ho un nipotino bellissimo e sorridente, spero in una possibile Gioia…vedremo.

Non ho ragioni valide, nè spiegazioni logiche, niente che possa razionalmente giustificare il fatto che, come ho scritto oggi alla mia amica, mi è venuto un nuovo hobby. Che è meglio di un brufolo, o del morbillo, o di un accidente, sia chiaro. Però mi fa strano, aver scritto così, sembra un’infezione, un contagio.

Il nuovo hobby che mi è venuto consiste nel passare la maggior parte del tempo a imprecare perché il filo esce dall’ago e non ci vedo abbastanza da infilarlo in meno di venti tentativi, e nel restante tempo cucire vestiti per la Barbie.

Oggi le ho fatto un completino invernale tutto bianco, e sono rimasta molto sorpresa di me: i pantaloni, disegnato al volo un cartamodello out of nowhere, sono venuti che WOW, aderenti e svasati e a vita bassa, mica come quelli sfigatini che si comprano di solito. E la giacca ha dei dettagli molto migliorabili, ma insomma, per essere il mio primo outfit non c’è male. Io credo.

image

È tutta bianca per tre valide ragioni, la prima è che avevo solo quel ritaglio di panno lì e il filo bianco nella macchina, la seconda è che mi piace un sacco il blog di Love Aestethics che ha tutto bianco, e la terza è che così posso chiamarla la mia Barbie Winter Fashion Total White, ovvero in italiano Barbie Dentifricio.

Domani il grande ricomincia materna, il piccolo è al nido da due settimane. Io ho prenotato dalla parrucchiera, torno rossa, e poi torno a lavorare a pieno ritmo. Insomma, mi illudo che sia una fase.

(Però dai, è carino, no?)

image

2 thoughts on “Mi è venuto un nuovo hobby. Tipo virus.

Rispondi

