Svegliaaaa!!!

“Svegliaaaa!!!” è il lancio con cui le menti illuminate cercano di portarea verità tra noi ignavi che persistiamo nel malaugurato vizio di cercare prove scientifiche per le loro teorie.

Che si tratti di vaccini, omeopatia, succo di limone per combattere il cancro, stamina, alimentazione secondo i gruppi sanguigni, scie chimiche, rettiliani o alieni in genere, l’accusa è la medesima: ci beviamo tutta la propaganda di regime, non ci documentiamo, ci lasciamo pisciare in testa e ci crediamo se dicono che piove.

La cosa che mi farebbe davvero ridere, se non mi facesse prima piangere, è che tutti gli inviti a “svegliarsi”, -con notevole generosità di vocali puntini di sospensione e punti esclamativi, che suppongo contribuiscano alla lotta contro il cancro- vengono da gente che si informa su dionidream e informarexresistere, da gente che prende le iene, uno show di puro intrattenimento, come giornalismo d’inchiesta.

Io dubito di sapere come stanno davvero le cose, ma soprattutto dubito fortemente di trovare la verità scientifica sui vaccini sopra alla pubblicità di una dieta dimagrante e accanto a quella della Renault Capture.

image

Quando scrivere ” Sveglia!!! ” voi depositari delle Verità Assolute, voi laureati all’Università della Vita, ecco, fermatevi per un istante a chiedere quanto fatturano in banner e pop up per ogni vostro clic certi siti, e quando spendono in ricerca scientifica.

Chiedetevi anche quanto possa fregargliene del fact checking a uno pagato 3 euro ad articolo, SEO inclusa.

Poi lasciatemi dormire, che se essere svegli significa essere come voi, francamente io davvero non lo so se ne valga la pena davvero. Senza offesa, peace and love.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...