The Snow Man.

Stavo cercando su google qualche idea per Natale. Lo ammetto, è colpa del catalogo IKEA di Natale, dove tutto sembra meravigliosamente sbrilluccicante perché è furbescamente fotografato ed esposto, mentre se compri quella roba e la porti a casa ti accorgi che è paccottiglia.

Comunque Natale si avvicina (incombe, piuttosto) e m’è venuta voglia di Christmas Crafts, ho visto questo su Google Immagini, e mentre mi chiedevo perché dimentico sempre l’esistenza di Pinterest quando serve, ho visto tre tappi di birra nel cassetto. Non so perché fossero lì, ma tant’è.

image

Colla a caldo, colore bianco, pennello, pennarelli, un nastrino (io recupero sempre tutto il materiale con cui vengono confezionati i regali, si sa mai, a volte anche la carta, se mi piace molto e non è troppo spiegazzata).

È uscito questo, totalmente inutile, ma carino (secondo me) e quindi perfetto per Pinterest, direi. Vado a togliermi la colla dalle dita, chè scrivere coi polpastrelli insensibili non è cosa.

Ah, mi è tornata in mente una poesia letta non so più dove, né quando, e l’ho usata come caption.

image

Eccola, si intitola “The Snow Man”.

One must have a mind of winter
To regard the frost and the boughs
Of the pine-trees crusted with snow;

And have been cold a long time
To behold the junipers shagged with ice,
The spruces rough in the distant glitter

Of the January sun; and not to think
Of any misery in the sound of the wind,
In the sound of a few leaves,

Which is the sound of the land
Full of the same wind
That is blowing in the same bare place

For the listener, who listens in the snow,
And, nothing himself, beholds
Nothing that is not there and the nothing that is.

Wallace Stevens

Rispondi

