Bigliettini di Natale da stampare.

(Propongo di candidare “Bigliettini di Natale da stampare” al concorso per il titolo più SEO del mondo).

Quest’anno sto notanto che anche i miei contatti Facebook più cinici e disincantati stanno cedendo prima del solito alla cosiddetta magia del Natale. Io mi sono già arresa, del resto, quindi lungi da me condannare questa scintilla di umanotroppoumano che fa sberluccicare i loro cuori come un festone di lucette LED lampeggianti. Mi chiedo solo se non sia una conseguenza di Parigi, se la cosiddetta minaccia musulmana non ci abbia indotti a riavvicinarci un pochino al Natale “occidentale”, se la paura non stimoli gli acquisti, un po’ stile anni venti, quando tutto stava per crollare e si divertivano da pazzi. Non lo so, ho quest’impressione.

Riflettendo sul Natale ho ordinato il regalo dei piccoli, che è ancor apiù ingombrante di quelli edegli altri anni, ma si tratta di strategia, quest’anno, per convincere Lui della crescente  necessità di una casa nuova. Finirà con me che già a Santo Stefano impreco contro la malsana idea che mi è venuta, e spazzo intorno alla mostruosità che mi sono tirata in soggiorno da sola. Oltre a quello, e a un paio di ideuzze per le Amiche, quelle maiuscole, mi è tornata in mente una cosa che avevo fatto qualche Natale fa sul precedente blog, nella vana speranza di aumentare le visite e le condivisioni. Non funzionò affatto, ma a me piacciono ancora quindi ho pensato di postarli qui, i miei bigliettini di Natale da stampare.  Senza rotture di scatole stile paga con un tweet e condividi mia nonna, se ti piacciono puoi stamparle e ritagliarle e usarle, se no niente.

Alcune hanno su delle frasette ironiche. giusto per coerenza con la me stessa degli anni che furono. Ti consiglio di salvare le immagini e stamparle a colori. se vuoi fare una cosa fighissima puoi usare la carta fotografica ma secondo me viene a costare un botto, a meno che tu l’abbia trovata a un prezzaccio da LIDL. Fate i buchini con la foratrice e passateci il nastro o cordoncino, o attaccateli sui pacchettini con la colla e ciao. A me piace molto usare la carta da pacchi tradizionale. quella marroncino, e lo spago da cucina, vecchi pizzi e pezzetti recuperati da altri pacchi, fiorellini o altro dalle bomboniere, cose così.

Ecco le mie etichettine.

appenadieciminuti_bigliettini_irriverenti_1

appenadieciminuti_bigliettini_irriverenti_2.jpg

appenadieciminuti_bigliettini_irriverenti_3.jpg

appenadieciminuti_bigliettini_irriverenti_4.jpg

appenadieciminuti_bigliettini_irriverenti_5.jpg

 

A me continuano a piacere, ma magari non sono, ecco, del tutto oggettiva. Beh, ecco.

 

 

2 thoughts on “Bigliettini di Natale da stampare.

Rispondi

