Quelli che ti fanno passare la voglia.

Oggi pensavo a quelli che ti fanno passare la voglia. La voglia di crederci, di fare, di provarci di nuovo. Con me non è mica tanto facile, sono ostinata come un mulo, sembra che io mi sia arresa e abbia cambiato direzione e invece no, insisto e persisto, in altri modi, più lentamente magari, ma non mollo. O meglio, non tanto spesso.

Certe volte però no, lascio perdere. Persone, cose, progetti, idee. Persone, soprattutto. E oggi mi sono venute in mente quelle persone lì, quelle che ti fanno passare la voglia, anche dopo, ti svuotano e basta, e dici no, non ha senso, io me ne rimango qui e basta, non ho più voglia di schiantarmici di nuovo contro. Te la fanno passare proprio in generale, la voglia, e la cosa fa parecchio schifo, perché magari non riesci neanche poi a provare odio o rabbia nei loro conronti, dolore per il tempo la vita e i pezzi di te che ti hanno preso e portato via in nessun posto,ma solo apatia, fastidio appena sottopelle, e silenzio. Ti fanno passare la voglia di tutto, ti fa schifo un po’ la vita e la gente in generale, e cerchi di convincerti non solo di non aver bisogno di loro, ma proprio di nessuno. È lì che ti fregano davvero. Non è il durante, è il tempo che viene dopo, il furto peggiore di quelli che ti fanno passare la voglia.

(Non è successo niente, sto solo piano piano pensando una storia, dove pare possano esserci un lui e una lei, oppure due lei. Non lo so. So solo che lei è stata parecchio arrabbiata per un sacco di tempo e poi ha smesso, sentendosi finalmente meglio e disastrosamente peggio.)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...