Non si può non amare Nora.

Accade spesso ultimamente che io abbia per le mani quello che di volta in volta considero uno dei migliori libri mai letti, cosa che mi induce a chiedermi se finalmente ho imparato a comprare al primo colpo solo i libri giusti, il che dopo diversi lustri di esperienza potrebbe anche essere, oppure se, come penso, mi limito ad abbandonare dopo pochissime pagine quelli sbagliati, con l’ovvio risultato di amare follemente i non pochi superstiti.
Ma lei è Nora, Nora-HarrytipresentoSally-Ephron, e scrive con un sacco di parentesi ed è come leggere un intero blog tutto d’un fiato senza l’artificiosità dell’editing di certi libri veramente tratti dai blog, quel tipo di libri che compri perché ti piaceva il blog e poi ti accorgi che SONO il blog, e insomma ti hanno un po’ fregato, in soldoni.

In questo pezzo lei sta raccontando come è nato Julie & Julia, e secondo me questa pagina il miglior bodycopy che un libro di ricette possa mai avere, e questa è la caption più lunga che io potessi mai scrivere.

Non si può non amare Nora.

Rispondi

