Roxette & plank abs.

Oggi per caso alla radio ho sentito un pezzo di canzone dei Roxette, quella che fa listen to your heart / when it’s calling for me, e potrebbe anche forse intitolarsi “Listen to your heart”, cosa che saprei se non fossi troppo pigra per verificare su Google. Comunque ho ritrovato il cd, ce l’ho dai primi anni duemila, dentro ogni canzone sei o sette chili di disperati pomeriggi tardoadolescenziali e amori che must have been, sussurri sul cuscino e inverni per terra. Resterà per mesi nel lettore CD dell’auto, in loop, una canzone o due per tragitto.

Ho scoperto un nuovo tipo di addominali, pare molto più efficaci dei soliti vecchi crunxh e sit-up: si chiamano plank, come plancia, e c’è questo percorso di un mese in cui per la prima settimana devi tenere la posizione per venti, poi trenta secondi, poi di più, fino ad arrivare a cinque minuti. La posizione consiste nel partire da prone e sollevare tutto il corpo, appoggiando solo avambracci e punte dei piedi, senza piegarsi all’altezza del bacino ma tenendo il corpo dritto. Sembra facile, sembra.

Ho cominciato ieri sera e tengo già un minuto e dieci secondi, sento che a giugno avrò addominali molto tonici: oggi ho fatto già quattro sessioni di un minuto, potrei farne un’altra tra poco, e due domattina. Va da sé che mi sento molto avanti per il fatto di essere partita con un minuto invece che trenta secondi, e 5 sedute al giorno invece che una, modestamente.

Vi farò sapere se ci saranno aggiornamenti in merito ai miei addominali, immagino quanto la cosa sia determinante per la tranquillità del vostro riposo notturno.

Mi preoccupa molto non sentire gli addominali indolenziti, mi manca quel piccolo dolorino che sussurra psss stai dimagrendo, puoi farcela, vai così, oyeah, ma magari devo arrivare fino a due minuti. Senza schiattare.

Addio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...