Per niente mitomane. 

Con la scusa di MySky sto vedendo più film di prima, perché la meravigliosa opportunità di farli ripartire dall’inizio semplicemente premendo un pulsante li fa iniziare all’ora che serve a me, ovvero dopo aver addormentato le due creature (e spesso sonnecchiato anche io, che a una certa stare lì straiati vicino a un coccolino caldo e profumato di bagnoschiuma, insomma, rilassa e concilia).

Ieri sera abbiamo visto una commedia romantica con Pierce Brosnan nei panni di un professore di letteratura inglese a Oxford che mette incinta Jessica Alba, sua studentessa, la sposa e va con lei in America, lei lo pianta per un altro ma tanto a lui piaceva di più la sorella, che infatti è Salma Hayek.

Cose che mi sono piaciute del film: 

-Pierce Brosnan invecchiato benone con i maglioni a collo alto seduto su uno sgabello a Oxford mentre spiega Lord Byron. 

-okay, lo ammetto, Pierce Brosnan tout court. Nonostante la parte da fesso in Mamma Mia!, Pierce è Pierce. 

– Salma. Fermo restando che la prima donna che vorrei essere io se non fossi me è Uma, ieri sera ho deciso che se non potessi, per qualche imperscrutabile ragione, essere Uma, vorrei essere Salma Hayek. Pure senza Pinault, beninteso, intendo proprio come aspetto fisico. 

Stamattina al bar ho incontrato la mia amica che è incinta di 38 settimane e pesa un chilo meno di me che non.sono per niente incinta. L’unico motivo per cui ho continuato a bere caffè e non ho ordinato niente di alcolico per riprendermi dalla traumatica notizia è che mi è venuto in mente che l’alcool ingrassa. E che probabilmente peso come Uma E Salma insieme, il che rappresenta una beffarda realizzazione del mio desiderio nel modo necessariamente più sbagliato possibile, come ogni storia che si rispetti. 

Quindi Uma, o Salma. Sai che sfiga se delle volte esco Jessica Alba invece? Una disgrazia proprio.

(No, non sono per niente mitomane, no.)

Rispondi

